Su di me

-Elena Spisni, nata 27 anni fa nella bella Bologna-

Tutto inizia da una me bambina; inizia da un uovo, un mucchio di farina e i miei occhi stupiti nel vedere la nonna che riusciva a ricavarne una sottile sfoglia gialla. Come la più meritevole delle allieve avevo diritto a un pezzetto del suo impasto e giocavo ad imitarla. La meraviglia di ricavare un piatto, a partire da due semplici ingredienti, mi riempiva la pancia e il cuore… ed è ancora così!

Spesso mi definisco “affamata di sapere”. La curiosità per il mondo dell’enogastronomia è sempre stata più grande di me. Così, quando non cucino, leggo libri, partecipo a eventi, assaggio piatti, ascolto storie di tradizione e d’innovazione. Dopo tre anni di università, ho deciso di conciliare studio e passione iscrivendomi al master in “comunicazione d’impresa dell’enogastronomia” presso la sede di Gambero Rosso a Roma.

Oggi vivo a Torino e lavoro a Milano, sono Social Media Manager a tempo pieno e, ogni volta che ho un momento libero, amo immergermi nel mondo della pasta fresca.

Questo blog nasce dalla voglia di mettermi alla prova e condividere ricette ed esperimenti. Che si tratti di pasta all’uovo, colorata, ripiena, lunga o corta non ha importanza… basta che sia pasta!

Per curiosità, consigli o proposte di collaborazione scrivimi su bastachesiapasta@gmail.com