Su di me

 -Elena Spisni, nata nella grassa Bologna 24 anni fa-

Tutto inizia da una me bambina. Inizia da un uovo, un mucchio di farina e i miei occhi stupiti nel vedere la nonna che riusciva a ricavarne una sottile sfoglia gialla. Come la più meritevole delle allieve avevo diritto a un pezzetto del suo impasto e giocavo ad imitarla. La meraviglia di ricavare un piatto, a partire da due semplici ingredienti, mi riempiva la pancia e il cuore… ed è ancora così!

Spesso mi definisco “affamata di sapere”. La curiosità per il mondo dell’enogastronomia è sempre stata più grande di me. Così, quando non cucino, leggo libri, partecipo a eventi, assaggio piatti, ascolto storie di tradizione e d’innovazione. Dopo tre anni di università, ho deciso di conciliare studio e passione iscrivendomi al master in “giornalismo e comunicazione d’impresa dell’enogastronomia” presso Gambero Rosso.

Oggi vivo a Torino, organizzo eventi per lavoro e cucino pasta fresca per passione.

Questo blog nasce dalla voglia di mettermi alla prova e condividere ricette ed esperimenti. Che si tratti di pasta all’uovo, colorata, ripiena, lunga o corta non ha importanza… basta che sia pasta!